Categorie

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a www.risecoshop.com, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:

Via Trento Trieste 66/B 36030 San Vito di Leguzzano Vicenza - Piva 03624940247 C.F. LDRRNG69S14F205X 0445 1716355

oppure

  • collegandosi alla sezione Supporto Clienti sotto la voce "Contatti"

oppure

  • comunicazione telefonica contattando il numero 0445 1716355

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Lodari Ermenegildo d.i, invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Lodari Ermenegildo d.i presso indirizzo definto con la stessa, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, degli eventuali manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull.imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Lodari Ermenegildo d.i.

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Lodari Ermenegildo d.i provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Lodari Ermenegildo d.i provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con la seguente modalità di pagamento:
- carta di Credito

Lodari Ermenegildo d.iprocederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento dal proprio conto PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.